Blog

Sostituzione monitor CRT con Monitor LCD open frame su macchina tessile

Esempio di sostituzione di un monitor CRT con un monitor LCD 10” open frame su di un macchinario industriale tessile con ricablaggio del comparto video In questo articolo viene illustrato un lavoro che abbiamo realizzato, utilizzando il convertitore video industriale x2VGA, per la sostituzione di un vecchio e rovinato monitor CRT con un nuovo monitor…


Controllare Relè e Led tramite browser HTTP da remoto

Nel precedente articolo abbiamo spiegato come sia possibile realizzare, tramite l’IDE di Arduino, un firmware personalizzato da poter caricare sulla scheda miniaturizzate RLY-1601 dotata di relè e del modulo WiFi ESP-12E. E’ stato anche descritto come poter connettere la RLY-1601 ad un convertitore USB-seriale a 3.3V per poter caricare il firmware realizzato sulla scheda. In…


Programmare la RLY con Arduino per progetti IoT

In prossimità dell’uscita di due nuove schede della serie RLY, vogliamo dedicare una serie di articoli sull’utilizzo della scheda miniaturizzata con relè e WiFi RLY-1601 come scheda di sviluppo programmabile in maniera autonoma utilizzando l’IDE e gran parte delle librerie di Arduino. Questa possibilità non è cosa da poco poiché fa si che chiunque possa…


API RLY Come cifrare i comandi da inviare in modalità Client

Guida per le API della RLY: Come cifrare i comandi da inviare alle RLY quando si trova in modalità Client L’utente Juri ci ha chiesto come poter fare per inviare correttamente i comandi alla scheda relè con WiFi RLY-1601 quando quest’ultima si trova in modalità Client dato che i comandi devono essere criptati con l’algoritmo…


Come conoscere se l’IP è pubblico o privato

Come fare per riconoscere se il proprio indirizzo IP è pubblico o privato Riconoscere se il proprio indirizzo IP è pubblico o privato è molto semplice e servono solo pochi passaggi per scoprirlo. In primis però andiamo a capire cosa vuol dire indirizzo IP pubblico e privato….


Pubblicato How-to: Configurare la RLY-1601 per comandarla da remoto

Pubblicata la guida Come configurare la RLY-1601 per comandarla da remoto Viste le innumerevoli richiesti di utenti in difficoltà per quanto concerne la configurazione della scheda miniaturizzata WiFi con relè RLY-1601, è stata realizzata una guida completa con spiegazioni passo-passo su come effettuare tale configurazione….


Aggiornamento App ACE Controllo Relè versione 2.0

Aggiornamento Applicazione Android ACE Controllo Relè versione 2.0 per board RLY-1601 Tra qualche giorno verrà rilasciato sul Play Store di Google l’aggiornamento gratuito per l’applicazione Android ACE Controllo Relè. L’aggiornamento porterà la versione dell’applicazione alla 2.0.0. L’aggiornamento è un vero e proprio restyling funzionale e grafico dell’applicazione. Vediamone le principali novità in modo che gli…


Come connettere la scheda WiFi con relè RLY-1601 a sistemi già controllati da interruttori

Come interfacciare la scheda con WiFi e relè RLY-1601 a dispositivi che sono già controllati da interruttori Alcune volte si ha la necessità di controllare da remoto un qualche tipo di dispositivo, ad esempio l’elettrovalvola per l’irrigazione del giardino o le luci del garage, che sono già funzionanti (accensione e spegnimento) tramite i classici interruttori…


Sostituzione monitor CRT su macchine da maglieria APM e Protti con x2VGA

Convertitore Video Industriale x2VGA: sostituzione di monitor CRT con monitor LCD su macchine da maglieria APM e Protti Nel seguito sono presentati due video realizzati durante i primi test del convertitore video x2VGA. In questi video il convertitore x2VGA mostrato è il prototipo, il prodotto finale avrà forma e dimensioni diverse….


Nuovo prodotto all’orizzonte: Industrial Converter x2VGA

Convertitore Industriale x2VGA per la sostituzione dei vecchi monitor CRT Si avvicina la data per la messa in commercio del nostro nuovo convertitore video: x2VGA. In questo articolo verrà mostrato in anteprima il prototipo del convertitore perfettamente funzionante e ne verranno illustrate le caratteristiche fondamentali….