Condizioni Generali di Vendita

Accettazione delle Condizioni di Vendita

Il contratto stipulato tra ACE Innovation (in seguito “ACE”) ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di ACE, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni di Vendita e di pagamento esposte qui di seguito. Il cliente dovrà salvare e conservare le presenti condizioni generali di vendita su supporto durevole, ai sensi e per gli effetti degli artt. 52-53 del D.L. 6 settembre 2005 n. 206. ACE non sarà responsabile per il ritardo o la mancata consegna del materiale, indipendentemente dalla ragione, ed avrà la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. In ogni caso, la mancata accettazione di un ordine verrà tempestivamente comunicata al Cliente.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati da un non corretto utilizzo del prodotto acquistato, e incompatibilità con i propri sistemi utilizzati e/o danni indiretti subiti per malfunzionamenti derivati alla propria piattaforma.

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo online al momento dell’inoltro dell’ordine su www.aceinnova.com, così come descritti nelle relative schede informative. Le descrizione e informazioni tecniche inserite nel sito www.aceinnova.com hanno lo scopo di esporre le informazioni e dettagli dei prodotti in vendita. ACE, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti in caso di variazione del prodotto oppure semplicemente per migliorarne la qualità descrittiva, senza necessità di preavviso alcuno. Tutte le immagini utilizzate nella scheda prodotto hanno lo scopo di fornire un supporto visivo ed esempi vari delle funzionalità del prodotto in esposizione. Immagini e vario materiale informativo (Guide, Installazione, Demo, ecc.) possono presentare divergenze rispetto al prodotto ricevuto. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da ACE mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo e-mail comunicato dal Cliente durante la fase dell’ordine. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzare in ogni ulteriore comunicazione. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata nelle sezione “Il mio Account -> Ordini”.

Modalità di pagamento On Line

  • Bonifico Bancario anticipato
  • Carta di Credito/Debito
  • PayPal
  • Ricarica Postepay

La scelta del metodo di pagamento può essere selezionata in fase di ordine durante la procedura di acquisto. Nel caso di pagamento tramite Paypal il cliente potrà effettuare il pagamento direttamente al completamento della fase dell’ordine. La transazione avviene direttamente sul sito Paypal per garantire la completa sicurezza del pagamento.
Dato che la transazione avviene direttamente sul sito www.paypal.com, ACE non avrà mai accesso a dati sensibili e non si ritiene in alcun modo responsabile di malfunzionamenti e eventuali furti di dati. Il pagamento con Carta di Credito/Debito può essere fatta utilizzando Paypal.

Prezzi

Tutti i prezzi, salvo diversa indicazione, si intendono IVA compresa. Il cliente che desidera fattura, ne deve fare richiesta al momento della conferma dell’ordine compilando la parte dedicata alle aziende ed inserendo necessariamente il numero di partita IVA e riportando nel campo note la dicitura “Richiesta fattura”. Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso, salvo ove diversamente specificato. Tale costo sarà, in ogni caso reso noto al cliente durante la procedura di acquisto e prima della conferma finale di acquisto. ACE si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

Spedizione

La merce acquistata, se disponibile a magazzino, viene preparata e consegnata al corriere entro le 24/48 ore (non vanno considerati il fine settimana e i giorni festivi) dalla ricezione del pagamento. In caso di pagamento con bonifico bancario anticipato la spedizione avviene soltanto con l’avvenuto accredito del pagamento sul nostro conto corrente. Normalmente l’accredito di un bonifico bancario avviene in 2 o 3 giorni lavorativi. Non siamo responsabili per ritardi causati dall’istituto bancario nell’effettuare l’accredito del bonifico. A spedizione effettuata verrà inviata una mail al cliente riportante il codice di tracciatura on line della merce. Per l’estero i tempi di consegna variano a seconda della zona di destinazione, a partire da un minimo di 7 giorni lavorativi dal momento della spedizione. Le spedizioni per l’estero vengono spedite utilizzando prodotti postali con tracciatura.

Per quanto riguarda i tempi di consegna non ci assumiamo alcuna responsabilità dovuta a ritardi o disguidi da parte del corriere. Il materiale consegnato al corriere viene solitamente recapitata entro 1 o 2 giorni successivo nella maggior parte dei comuni italiani (fanno eccezione le isole, alcune regioni del Sud ed alcune località periferiche nelle quali la consegna avviene in un numero di giorni superiore). Non vanno considerati il sabato, la domenica ed i giorni festivi durante i quali i corrieri non lavorano.

Non ci riteniamo responsabili dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e che la quantità sia corretta rispetto a quanto ordinato. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata, entro sette giorni via raccomandata postale. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione.

Quotazione prodotti

Se vuoi ordinare quantitativi elevati di uno o più prodotti puoi richiedere una quotazione speciale inviando una richiesta di preventivo via mail all’indirizzo info@aceinnova.com

Verificare la disponibilità di un prodotto

L’indicazione della quantità disponibile a magazzino è riportata nella scheda di ogni prodotto appena sopra il pulsante per l’aggiunta dell’articolo al carrello.

L’indicazione “Ordinabile” accanto al numero di prodotti disponibili a magazzino indica che un numero di prodotti superiori a quelli disponibili a magazzini è acquistabile su ordinazione. In questo caso il numero di articoli non presenti a magazzino verranno realizzati appositamente per il Cliente e spediti. Attualmente il sistema di vendita on-line non mostra i tempi di fabbricazione in base alle quantità non presenti a magazzino. Per questo motivo prima di effettuare un’ordine di prodotti Ordinabili inviare una email ad info@aceinnova.com per conoscere i tempi di produzione.

E’ possibile che un prodotto sia Ordinabile anche se non a magazzino. In questo caso il prodotto viene realizzato appositamente per il Cliente.

Per i prodotti realizzati appositamente per il Cliente viene meno il diritto di recesso.

Informativa Prodotti

I prodotti venduti su www.aceinnova.com sono prototipi, scatole di montaggio o creazioni d’ingegneria artigianali, per cui non vanno ritenuti prodotti finiti. I prodotti in vendita sono realizzazioni ideate e progettate per lo più per hobby e nel tempo libero e messi a disposizione per tutti coloro che vogliono sperimentare. Tutti i prodotti, ivi comprese le scatole di montaggio anche se fornite assemblate in parte o in tutte le loro parti, sono da intendersi per uso didattico, sperimentale e/o prototipale. In caso il prodotto debba essere costruito in tutto o parte di esso, sarà presente sul sito web nella pagina del prodotto il manuale e la spiegazione per la realizzazione dell’assemblaggio. Il Cliente deve verificare che l’utilizzo dei prodotti sia compatibile con le norme vigenti nei vari paesi prima del loro impiego. Per questo motivo ACE declina ogni responsabilità civile e penale per un utilizzo improprio. I prodotti, siano essi assemblati, semi-assemblati o da assemblare, non possono essere integrati in altre applicazioni se prima non vengono richieste ed ottenute le prescritte omologazioni di legge. ACE declina qualsiasi responsabilità civile e penale dall’immissione in commercio di apparecchiature finite realizzate con propri prodotti. ACE declina qualsiasi responsabilità per eventuali malfunzionamenti o rotture in sistemi connessi ai prodotti in vendita. ACE declina qualsiasi responsabilità civile e penale per qualsiasi incidente, qualsiasi esso sia e qualsiasi sia la sua entità, diretto, indiretto o conseguenziale dovuto all’utilizzo dei prodotti in vendita.

Assistenza Tecnica sui Prodotti

Se le informazioni riportate nel manuale d’uso del prodotto, in eventuali schemi elettrici, nei vari How-To e/o in uno o più articoli del Blog non fossero sufficientemente chiare per completare il montaggio o l’installazione di un prodotto, è possibile avere assistenza tecnica scrivendo al seguente indirizzo email riportando il numero d’ordine: info@aceinnova.com.

Raccomandiamo di inviare domande concise e precise, senza dilungarsi eccessivamente nell’esplicazione e, in ogni caso, di porre questioni sempre inerenti ai prodotti in vendita. Il servizio di assistenza tecnica è rivolto esclusivamente per chiarimenti o approfondimenti relativi ai prodotti acquistati sul nostro sito web. Le risposte avvengono nell’arco di 24/48 ore, ad esclusione di casi eccezionali, nei giorni lavorativi (sono esclusi fine settimana e giorni festivi).

Attenzione: non forniamo assistenza tecnica telefonica ma solo ed esclusivamente tramite e-mail e con i tempi di riposta sopra riportati.

Garanzia

Ogni articolo è coperto da garanzia legale valida 24 mesi per materiale venduto a consumatore finale o 12 mesi se fatturato ad azienda o utilizzatori professionali. Fa fede la data di acquisto indicata nella fattura, sulla distinta di spedizione o sul sito web nella sezione personale “Shop->Ordini”. La garanzia per i difetti di conformità (o garanzia legale) copre esclusivamente i difetti di materiale o di fabbricazione (1519ter) e non i guasti accidentali, dovuti ad usura o causati da un uso improprio o non corretto del prodotto. La garanzia decade nel caso in cui i prodotti resi siano stati manomessi (cavi di alimentazione tranciati, parti della componentistica non originali, apparecchiature disassemblate, rotture causate da cadute, corto-circuiti, errata alimentazione, errato collegamento elettrico, ecc), non utilizzati come descritto nel manuale (utilizzati fuori specifica) o se il difetto di conformità non viene denunciato entro il termine di 2 mesi dalla data in cui si è scoperto il difetto. Il prodotto che si riveli difettoso durante il periodo di garanzia verrà, a discrezione dell’azienda, riparato gratuitamente o sostituito.

Le segnalazioni di non conformità devono pervenire per iscritto entro 60 giorni dalla scoperta.

Diritto di recesso

Il Cliente consumatore finale ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni lavorativi, decorrenti dal giorno di ricevimento della merce, ai sensi del D.L 48 del 06/02/2014. Sono esclusi dall’esercizio del diritto i soggetti non consumatori finali, vale a dire coloro che agiscono per scopi che si riferiscono alla loro attività professionale. Il Cliente che intende avvalersi di tale diritto dovrà inviare entro 14 giorni dal ricevimento della merce comunicazione scritta mediante raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo presente in fattura o sulla lettera di vettura. La comunicazione deve includere il numero di ordine, la data di acquisto ed una e-mail al quale verranno inviate le istruzioni per effettuare la spedizione del reso. In ogni caso, la merce dovrà essere resa nell’imballo originale integro e spedita in porto franco (spese di spedizione a carico del Cliente). Per quanto riguarda le scatole di montaggio – in considerazione della peculiarità del prodotto – il Diritto di Recesso va esercitato prima del montaggio del kit. I prodotti realizzati appositamente per il Cliente, compresi i prodotti realizzati su ordinazione perché non presenti a magazzino, non hanno il diritto di recesso in quanto rappresentano ordinazioni su richiesta.

ACE rimborserà entro 30 giorni dalla data arrivo della richiesta di recesso la somma pagata ad eccezione dei costi accessori che restano a carico del Cliente.

Il testo completo delle disposizioni di legge che regolano la materia può essere letto a questo link.

Guasti e Riparazioni

Se il dispositivo è in garanzia il Cliente non professionale ha la facoltà, previa comunicazione come riportato nella sezione “Garanzia” di questo documento, di inviarci indietro il dispositivo in porto franco (spese di trasporto a carico del Cliente). All’arrivo del dispositivo verificheremo se il danno è stato causato da un utilizzo improprio da parte del Cliente o se il dispositivo aveva difetti di produzione non riconducibili ad un uso improprio da parte del Cliente. In quest’ultimo caso ripareremo o sostituiremo, a nostra discrezione, il dispositivo ed invieremo nuovamente il pezzo riparato al Cliente. Viceversa, se il danno fosse dovuto ad un uso improprio o comunque non compatibile con i parametri operativi descritti nel manuale, la garanzia decade. Per i dispositivi non in garanzia verrà applicato un costo orario della manodopera di € 30,00 (IVA inclusa) mentre i pezzi di ricambio verranno fatturati al prezzo di listino.

Per ogni articolo reso per riparazione ancora coperto da garanzia che dovesse risultare funzionante, verrà applicata una tariffa fissa di Euro 20,00 (IVA inclusa) per la ricerca del presunto guasto e verrà rispedito al Cliente con spese a suo carico.

Informativa sulla privacy ai sensi della legge 196/2003

Si informa che il trattamento dei dati personali, forniti mediante la compilazione del modulo d’ordine, verrà effettuato da ACE, quale Titolare del trattamento. I dati verranno utilizzati esclusivamente ed unicamente per dare esecuzione all’ordine effettuato.

I dati verranno trattati mediante l’ausilio di strumenti informativi unicamente dal responsabile del trattamento e dai suoi incaricati. In ogni momento è possibile esercitare gratuitamente i diritti previsti dall’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, chiedendo la conferma dell’esistenza dei dati, nonché l’aggiornamento o la cancellazione scrivendo ad info@aceinnova.com.