Breakout Board per LMH1980 e SN74AHCT14 – Separatore di Sincronismi Video

LMH1980 SN74AHCT14 Breakout Board

LMH1980 SN74AHCT14 Breakout Board – Separatore di Sincronismi Video

Descrizione

La breakout board modello BB-LMH1980 consente di separare i sincronismi di un segnale video composito per ottenere in uscita i segnali di sincronia verticale ed orizzontale originari. La breakout board si basa su l’integrato LMH1980 della Texas Instruments che consente la separazione dei segnali di sincronia da un qualsiasi segnale video composito anche in alta definizione (HD) o VGA.

La breakout board è stata disegnata per seguire le linee guida di Texas Instruments per l’utilizzo del LMH1980 ed, inoltre, è stata dotata di un hex inverter con Trigger di Schmitt, sempre della Texas Instruments modello SN74AHCT14, per, eventualmente, invertire i segnali in ingresso ed in uscita dalla breakout board. Questo consente di poter utilizzare, sia in ingresso che in uscita, qualsiasi tipo di segnale sia a polarità negativa che a polartità positiva.

La breakout board è stata dotata di una particolare stadio d’ingresso che le permette di accettare sia segnali video compositi (es. PAL ed NTSC) sia segnali di sincronismo di tipo TTL com’è possibile trovare, ad esempio, in macchinari industriali e giochi Arcade.

La scelta degli ingressi (video composito o sincronia composita TTL), la loro polarità e l’attivazione o meno del chroma filter per i segnali in alta definizione può essere fatta tramite i jumper J1, J2 e J3 presenti sulla scheda. I jumper sono unibili tra loro effettuando una semplice saldatura e tagliando con una piccola lama la connessione di default.

La breakout board è un progetto Opensource: lo schema elettrico del progetto è liberamente scaricabile dal fondo di questa pagina.

 

Risorse

  • Schema Elettrico Breakout Board BB-LMH1980